A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come farePer il rilascio della carta di identità a cittadini maggiorenni è necessario presentarsi personalmente in Comune portando con sè:la carta d'identità scaduta o in scadenza (per richiesta di rinnovo)il documento originale della denuncia di smarrimento o furto (per smarrimento o furto)il documento di riconoscimento rilasciato dalla propria autorità (per cittadino comunitario non italiano)il passaporto (per cittadino extracomunitario)il permesso di soggiorno (per cittadino extracomunitario)tre fotografie formato tessera.
CostiLa presentazione della pratica non prevede alcun pagamento Diritti di segreteria o istruttoria(per il rilascio del documento)5,42 €Diritti di segreteria o istruttoria(per il duplicato del documento)10,58 €
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la carta d'identità cartacea.
Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata.
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiUfficio servizi demografici Via Manin, 23 84092 Bellizzi (SA) 0828358029 - Ufficio servizi demografici- Ufficio Anagrafe 0828358057 - Ufficio servizi demografici- Ufficio Stato Civile 0828358023 - Ufficio servizi demografici- Ufficio Elettorale
Ufficio servizi demografici Via Manin, 23 84092 Bellizzi (SA) 0828358029 - Ufficio servizi demografici- Ufficio Anagrafe 0828358057 - Ufficio servizi demografici- Ufficio Stato Civile 0828358023 - Ufficio servizi demografici- Ufficio Elettorale